eSportsIndoor

Rekkles si prende una pausa da LEC

Rekkles si prende una pausa da LEC

Rekkles non parteciperà al LEC Summer Split 2023 per ambientarsi ufficialmente al nuovo ruolo di Support.

L’ex ADC svedese resterà fermo in questo periodo di tempo, escludendosi dai LoL Worlds 2023. Questo è quello che i Fnatic hanno comunicato nella giornata di oggi, togliendolo dal mercato nonostante l’offerta dei KOI.

Il giocatore si prenderà quindi un periodo molto lungo di pausa dal competitivo di League Of Legends per tornare poi nel 2024, all’alba dei 27 anni, come Support con una mossa ormai divenuta iconica negli eSports.

 

La situazione di Rekkles in vista di LEC Summer Split 2023

Rekkles era tornato a sorpresa ai Fnatic nel corso della Off-Season di LEC nell’ambito di un rinvigorimento della squadra. Ai LoL Worlds 2022 la squadra inglese era uscita al Group Stage nonostante le buone partite di Upset, Hyllisang e compagni che però sono stati travolti da un vero e proprio terremoto.

Insieme al ritorno di Rekkles c’era stato anche l’arrivo di Rhuckz, support dei Fnatic Team Queso (la squadra B militante in Spagna), oltre al cambio di coach con l’allontanamento di Yamatocannon. I risultati sono stati però pessimi fin dal LEC Winter Split 2023 dove la squadra ha chiuso al 9° e penultimo posto, fuori dalla Top 8 che significava qualificazione al Group Stage.

LEC Spring Split 2023 è andato leggermente meglio ma la delusione per Rekkles è stata veramente tanta; con Advienne al posto di Rhuckz e Oscarinin al posto del top-laner Wunder la squadra aveva mostrato un deciso miglioramento che però rischia di riportare la squadra al punto di partenza per LEC Summer Split 2023.

Rekkles ha infatti annunciato alcune settimane fa l’intenzione, d’accordo con Fnatic, di cambiare ruolo da ADC a Support nel tentativo di ravvivare la sua carriera. Lo stesso giocatore aveva suggerito questo cambio prima di approdare ai Fnatic lo scorso inverno ma nessuno lo aveva preso sul serio.

In conseguenza di ciò, i Fnatic si trovavano nella situazione di avere 2 Support (Advienne, il titolare, e Rekkles, la riserva). In attesa di conoscere il nome del nuovo ADC, la squadra nero-arancio ha preso la decisione di prendere Trymbi dai KOI e cercare uno scambio con il giocatore svedese che però non si sarebbe concretizzato, con la squadra che ha preso il posto dei Rogue Esports interessata a scambiare Advienne per il giocatore polacco.

La mossa di Advienne ai KOI sarebbe da ricercare proprio nella volontà di Rekkles di prendersi una pausa dal competitivo e fare esperienza nel ruolo a livello eSports, dato il fatto che nelle classificate di League Of Legends nel server globale per l’Europa era già presente. Il giocatore non ha ancora confermato questa possibilità che sembra però sempre più realistica: se Advienne dovesse arrivare ai KOI, LEC saluterebbe per il momento l’ex ADC dei G2 Esports e dei Karmine Corp con l’augurio di rivederlo nel 2024 in un nuovo ruolo.