UFCMMA

Robert Whittaker vs Dricus Du Plessis a UFC 290

Robert Whittaker vs Dricus Du Plessis a UFC 290

Robert Whittaker affronterà il Sudafricano Dricus Du Plessis a UFC 290 con in palio la title shot per la cintura dei pesi medi.

In questi giorni l’Ultimate Fighting Championship sta ufficializzando molti match importanti per la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Questa notte si è aggiunto un incontro molto importante per la divisione al limite delle 185 libbre.

L’ex campione middleweight Robert Whittaker affronterà l’8 luglio a UFC 290 il contendente al titolo numero 6 Dricus Du Plessis alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Robert Whittaker e Dricus Du Plessis lotteranno un title eliminator?

Robert Whittaker viene da una vittoria convincente contro il nostro Marvin Vettori a settembre nel co main event del primo evento UFC in Francia, a Parigi.

L’australiano nei pesi medi ha perso solo e soltanto contro l’attuale campione Israel Adesanya; il primo incontro ha subito un violento knockout, mentre il secondo l0 ha perso per decisione unanime.

Du Plessis in UFC è imbattuto. Ha iniziato la sua avventura nella promotion nell’ottobre 2020 in cui ha vinto per knockout nella prima ripresa. In seguito, ha battuto Trevin Giles, Brad Tavares per poi alzare il livello dei suoi avversari contro Darren Till e, infine, ha vinto per tko contro Derek Brunson nel marzo scorso a UFC 285.

Dana White ha detto che il vincitore di questa battaglia avrà l’opportunità di combattere per il titolo dei pesi medi contro Israel Adesanya.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Whittaker (@robwhittakermma)