TennisNews

Ivo Karlovic si ritira a 44 anni dal tennis giocato

Ivo Karlovic si ritira a 44 anni dal tennis giocato

Ivo Karlovic, tennista classe 1979, ha appena ufficializzato il suo addio al tennis giocato, dopo una carriera iniziata più di 20 anni fa.

Arriva l’annuncio dell’addio del tennista croato al tennis, in cui ci ha tenuto a salutare familiari e amici dopo tutti questi anni da professionista.

L’ex numero 14 nel ranking ATP aveva già dato segnali di addio dopo che era stato rimosso dall’ITIA, l’agenzia di antidoping nel mondo del tennis.

Per tutti gli appassionati lascia il tennis un vero fenomeno al servizio, unico nel suo genere data l’altezza pari a 2.11 cm.

Ripercorriamo la carriera fatta dal croato e il saluto che Ivo Karlovic da al tennis, soffermandosi anche su cosa farà in futuro.

Cosa farà Ivo Karlovic dopo il tennis?

Ivo Karlovic all’età di 44 anni, quasi 45, annuncia l’addio ufficiale da atleta, ma non del tutto dal mondo del tennis.

Per il croato classe ’79 l’ultimo trofeo vinto è arrivato nel 2016, con la vittoria nell’ATP 250 di Los Cabos, in Messico.

Un risultato al quale non è riuscito più a dare grande continuità, sebbene nel 2008 avesse raggiunto la sua miglior posizione nel ranking ATP, piazzandosi al 14° posto.

Ivo Karlovic vanta di 8 tornei vinti nel circuito del singolare, mentre due nel doppio.

Quest’oggi il tennista ha annunciato il ritiro, attraverso un tweet fatto in mattinata:

“Alcuni di voi hanno notato che è da un po’ che non gioco ad un torneo e ancora mi chiedono quotidianamente se e quando tornerò al tour. Mi dispiace deludervi, ma con questa lettera voglio ufficializzarlo e annunciare finalmente il mio ritiro.

Vorrei ringraziare tutti gli allenatori e le persone che sono state coinvolte e hanno contribuito al mio sviluppo come tennista. Senza di te questo fortunato viaggio non sarebbe stato possibile”.

Nell’ultima parte del tweet Karlovic fa riferimento al suo futuro, che resterà legato al mondo del tennis.