NotizieeSports

Forza Motorsport, cosa succede per gli sviluppatori

Forza Motorsport: svelati i dettagli sull'accessibilità

Forza Motorsport, videogioco di Turn 10, ha avuto al suo interno un ex sviluppatore che ha svelato cosa succede dietro le quinte del videogioco.

Attraverso un video, l’ex sviluppatore ha diffuso quali sono le ragioni che portano Microsoft ad avere alcuni problemi nel proprio organico, relativo a questioni legate alle risorse umane interne all’azienda sviluppatrice del videogioco.

In molti casi si sono manifestati delle situazioni spinose a cause della particolarità dei contratti che il gigante Microsoft aveva fatto ad alcuni sviluppatori, sospendendo, con conseguente necessità di effettuare modifiche, lo sviluppo di alcune direzioni tecniche del videogioco.

Scopriamo meglio cosa è successo nel caso di Forza Motorsport e dei suoi sviluppatori interni.

Quali sono i problemi di Forza Motorsport?

Forza Motorsport, come tanti videogiochi di Microsoft, si trova a dover affrontare una situazione scomoda, riguardante questioni contrattuali che legano i cambiamenti del videogioco con i contratti dei suoi sviluppatori.

Un ex sviluppatore di Forza Motorsport ci ha tenuto a precisare quanto accade dietro le quinte del gioco di Turn 10.

Microsoft infatti, ha da sempre deciso di assumere solo persone con contratto a tempo determinato, ma in alcuni casi questa scelta può rivelarsi negativa.

Questo perché, ad esempio, può portare alla cessazione del contratto di uno sviluppatore quando ancora sta completando le operazioni per modificare del tutto un programma.

È quanto avvenuto nel caso di Adrian Campos, che mentre stava eseguendo i piani per la costruzione del terreno e degli scenari che circondano il circuito, si è visto dover dare l’addio al suo mentore, in quanto gli era finito il contratto.

Una situazione, quindi, che porta a doversi arrangiare in poco tempo per poter portare a termine il proprio lavoro, e, che in molti casi, riceve forti critiche da parte dei dipendenti.

Vedremo se Microsoft modificherà nel tempo questa scelta, ma nel frattempo questa è la situazione che riguarda in special modo Forza Motorsport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forza Motorsport (@forzamotorsport)