Jack Miller a partire dalla prossima stagione sarà un pilota della KTM. Vengono, dunque confermate le voci uscite in concomitanza con il GP di Francia a Le Mans che vedevano l’australiano della Ducati ufficiale come prossimo compagno di squadra di Brad Binder in sella alla KTM ufficiale.
Il team austriaco non ha mai nascosto il fatto che stava cercando un pilota di alto profilo e con esperienza in altre case ufficiali della MotoGP e l’attuale compagno di squadra di Francesco Bagnaia rappresenta in pieno quello che la squadra di Mattighofen cercava.
Jack Miller in KTM per 2 stagioni
Jack Miller ha ufficialmente firmato un nuovo accorto per due stagioni con il team ufficiale della KTM a partire dal prossimo anno.
Il pilota numero 43 lascerà così la Ducati dopo 5 stagioni tra Pramac e team ufficiale, 2 vittorie e 16 podi fino ad oggi.
Questa ufficialità del passaggio di Jack Miller in KTM ovviamente scatenerà un importante effetto domino sul mercato della MotoGP dato che, di fatto su libera un ambito posto in Ducati Ufficiale dove al momento i nomi più papabili che potrebbero salire sulla rossa nel 2023 sono Enea Bastianimi e Jorge Martin.
Da monitorare anche la situazione di Miguel Oliveira che aveva già dichiarato la sua volontà di non tornare nel team Tech3 della KTM.
BREAKING NEWS 🚨@jackmilleraus will race for Red Bull KTM Factory Racing from the 2023 MotoGP season. ✍️
📰 | https://t.co/hP5HLUwkD7 pic.twitter.com/XGJNqhaowA
— KTM Factory Racing (@KTM_Racing) June 9, 2022