TennisNews

Zverev vince l’oro battendo Khachanov a Tokyo 2020

Zverev vince l'oro battendo Khachanov a Tokyo 2020

Zverev è il primo tedesco a conquistare l’alloro d’Olimpia in singolare (tra le donne ci riuscì la Graf nel suo magico 1988). Ha sconfitto 6-3 6-1 in appena 79 minuti il russo Khachanov, numero 25 Atp, con cui aveva perso gli ultimi due confronti diretti.

Il tedesco aggiunge così la perla dell’oro olimpico a una carriera già baciata da un successo alle Atp Finals del 2018 e da quattro trionfi Masters 1000: a questo punto gli manca solo la consacrazione in uno Slam. Ieri si era disputata la finale per il bronzo, con lo spagnolo Pablo Carreno Busta vittorioso a sorpresa sul numero 1 al mondo Nole Djokovic, che quindi ha chiuso soltanto quarto.

Contenuti dell'articolo

Zverev ha concesso poco

Zverev ha vinto su più fronti ma la differenza è stata fatta dal servizio. Ha concesso appena cinque punti con la prima e in questo modo ha potuto controllare fin dall’ inizio gli scambi da fondo, muovendo il rivale che così non ha potuto innescare il suo dritto devastante.

Zverev vince l'oro battendo Khachanov a Tokyo 2020
Zverev vince l’oro battendo Khachanov a Tokyo 2020

Il russo ha ottenuto appena quattro punti in risposta sulla prima del tedesco e non è mai stato competitivo negli scambi prolungati. Un successo mai in discussione, bagnato da 21 vincenti (9 di dritto e 7 di rovescio) e da un gioco essenziale e potente che corona una settimana perfetta in cui il tedesco di Amburgo ha eliminato in semifinale il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Ora la stagione si sposta sul cemento americano con i due Masters 1000 di Montreal e Cincinnati e poi con gli Us Open, dove Zverev sarà uno dei principali avversari di Djokovic nella storica corsa al Grande Slam.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News