MMASport Da Combattimento

Glover Teixeira vs Jiri Prochazka: la previsione di Cormier

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Glover Teixeira vs Jiri Prochazka: la previsione di Cormier

Glover Teixeira e Jiri Prochazka si affronteranno sabato notte nel main event di UFC 275, prima Pay Per View UFC in Asia, a Singapore, con in palio il titolo dei pesi massimi leggeri detenuto dal brasiliano.

Teixeira, 42enne, nel 2021 ha scrito una pagina indimenticabile nella storia recente delle MMA riuscendo a conquistare la cintura battendo Jan Blachowicz, qundo tutti pensavano ormai che i giorni migliori della sua carriera fossero passati.

Tuttavia ora la sfida di Prochazka, ex campione Rizin e talento in forte ascesa, sembra veramente molto difficile per il veterano campione, ma Daniel Cormier, ex detentore di quella stessa cintura, non vede Glover Teixeira del tutto spacciato.

Glover Teixeira ha molte chance a terra secondo DC

Più lo analizzo da vicino e più mi convinco che sarà un match più duro di quanto molti inizialmente pensassero per Jiri.” ha affermato Cormier sul suo podcast DC&RC su ESPN

Guardando al matchup, verrebe da pensare, perché Glover dovrebbe affrontare quel tizio, è così bravo e pericoloso.

Ma, poi, analizzando l’incontro con Volkan Oezdemir, vedi che Volkan ha avuto momenti a suo favore contro Jiri. Quando guardi il combattimento con Dominick Reyes, Dominick Reyes non è stato dominato e stava vivendo attimi positivi, stava avendo successo, poi, ovviamente tutti ricordiamo solo la gomitata girata del KO.

Poi Daniel Cormier ha continuato: “L’unica cosa che Prochazka deve evitare è avere Glover Teixeira sopra di sè a inzio match ancora asciutto, perché il campione è super pesante.

Se guardi Glover, la sua metà inferiore è enorme. Ha delle gambe grandi e grossi fianchi, se ti sale in monta finisce col dominarti Non puoi lasciare che Teixeira ti porti a terra presto

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Glover Teixeira vs Jiri Prochazka: la previsione di Cormier
Glover Teixeira vs Jiri Prochazka: la previsione di Cormier