NotizieMotoGP

Jack Miller è a rischio il suo futuro in MotoGP?

Jack Miller è a rischio il suo futuro in MotoGP?

Jack Miller, visto gli scarsi risultati che sta ottenendo con la KTM ufficiale, vede sempre da più lontano il suo futuro in MotoGP.

Il mercato dei piloti in MotoGP è totalmente impazzito in questi giorni. Tutto è iniziato con l’annuncio del passaggio dell’attuale leader del mondiale Jorge Martin all’Aprilia. In seguito, Enea Bastianini ha scelto di firmare un contratto con la KTM Gas Gas e, nella giornata di ieri, Marc Marquez ha ottenuto il posto nella Ducati ufficiale 2025.

Tuttavia, non è finita qui. La maggior parte dei piloti presenti nel paddock non ha un contratto per la prossima stagione e alcuni veterani delle due ruote rischiano di non prendere più parte alla MotoGP.

Questa è l’ultima stagione di Jack Miller in MotoGP?

Jack Miller sta disputando la sua seconda stagione con la KTM grazie ai grandi traguardi ottenuti soprattutto nel biennio 2021-2022 quando, con la Ducati ufficiale, è stato in grado di vincere tre gare e concludendo le stagioni rispettivamente in quarta e quinta posizione nella classifica finale.

Ad ogni modo, il pilota classe ’95 non ha mantenuto le grandi aspettative che c’erano su di lui e l’esordio con la KTM è stato piuttosto negativo nel 2024 con Jack Miller che ha terminato il motomondiale in undicesima posizione e solo un podio ottenuto in Spagna.

Quest’anno le cose non stanno andando meglio per l’australiano con il miglior piazzamento che è stato un quinto posto in Portogallo e, attualmente, è sedicesimo nella classifica.

Un disastro fino a questo momento per Jack Miller che, se non vuole abbandonare la MotoGP dopo 10 anni di partecipazioni, deve dare il 100% nelle prossime gare decisive per il suo futuro.

Totalmente da escludere un suo ritorno in Ducati, così come non sembra affatto interessata l’Aprilia. L’incognita rimane Honda che ha a disposizione due piloti su quattro per il prossimo anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Miller (@jackmilleraus)