Football AmericanoNews

I Jacksonville Jaguars potrebbero giocare a Daytona

I Jacksonville Jaguars potrebbero giocare a Daytona

I Jacksonville Jaguars starebbero pensando di andare momentaneamente a giocare sull’ovale del Daytona International Speedway.

La franchigia della Florida sarebbe pronta a iniziare delle opere di ristrutturazione del TIAA Bank Field, stadio di casa, del costo di due Miliardi di Dollari e della durata di un paio di anni, per questo, secondo alcune fonti, il luogo dove si svolge la famosa Daytona 500 potrebbe essere la casa momentanea dei Jags.

Nella sua storia, il tracciato ha già ospitato alcune gare del College Football tra anni ’70 e ’80, quindi non è escluso un ritorno del Football Americano da quelle latitudini.

 

Daytona ospiterà le gare in casa dei Jacksonville Jaguars?

Nell’ultima settimana è stato presentato un piano di rinnovamento del TIAA Bank Field, lo stadio di casa dei Jacksonville Jaguars, della durata di due anni e dal costo di due Miliardi di Dollari, il che obbligherà la formazione floridiana a giocare altrove le proprie gare casalinghe.

Secondo delle fonti vicine alla squadra, la dirigenza dei Jaguars potrebbe incontrare le alte cariche del Daytona International Speedway, il famoso ovale dove ogni anno si svolge la Daytona 500, gara di apertura della stagione per la NASCAR, per poter giocare lì le gare in casa durante la ristrutturazione dello stadio.

Non sarebbe la prima volta che la location vede il mondo della palla lunga un piede impegnato nella ridente località marina, in quanto già negli anni ’70 e ’80 il College locale di Bethune-Cookman giocava alcune gare all’interno del famoso ovale.

I Jacksonville Jaguars vengono da una delle migliori stagioni da anni: Record di 9-8, primi nella AFC South ed eliminati al Divisional Round dai futuri campioni, i Kansas City Chiefs, il che fa sperare in vista del prossimo anno.