NotizieBoxe

Jaime Munguia vs Canelo al posto di Charlo il 4 Maggio

Jaime Munguia vs Canelo al posto di Charlo il 4 Maggio

Jaime Munguia potrebbe avere l’occasione della vita affrontando Canelo Alvarez in un avvincente derby messicano nei supermedi.

Il grande talento 27enne è fresco dell’impressionante vittoria ottenuta contro John Ryder per TKO il 27 Gennaio scorso nella quale ha difeso il suo titolo Silver WBC della divisione al limite delle 168 libbre.

Con un record di 43 vittorie, nessuna sconfitta e ben 34 KO, Jaime Munguia, da un po’ di tempo sotto la guida del leggendario coach Fred Roach, si è posizionato nei piani alti del ranking ma si riteneva che Canelo fosse destinato ad un altro incontro, che, invece, sembra sfumato e probabilmente porterà allo scontro generazionale che potrebbe infiammare il caldo pubblico messicano.

Jaime Munguia vs Canelo ufficiale?

L’ufficialità del match tra Jaime Munguia e Canelo non è stata ancora confermata ma sia Salvador Rodriguez che Mike Coppinger della ESPN hanno affermato che l’annuncio dovrebbe arrivare a breve con una conferenza stampa fissata per la prossima settimana.

Canelo sembrava ormai sicuro di combattere contro Jermall Charlo nel suo consueto incontro di Maggio, in occasione della festa per l’indipendenza messicana.

Tuttavia le trattative con il management della PBC, che avrebbe dovuto organizzare il match, si sono arenate e Alvarez ha annunciato di aver interrotto i rapporti con la promotion con la quale, invece, aveva un accordo per ulteriori due incontri.

In seguito è avvenuto un riavvicinamento che ha portato sul tavolo la nuova sfida che è apparsa più fattibile e, a quanto pare, ha trovato un accordo tra le parti.