Formula 1Motori

Sergio Perez partirà ultimo a causa di un problema ai freni

Sergio Perez partirà ultimo a causa di un problema ai freni

Sergio Perez occuperà l’ultima casella in griglia di partenza domani a Melbourne, e dovrà perciò tentare una difficilissima rimonta dal fondo.

Il messicano è finito nella ghiaia in Q1 dopo appena pochi minuti dall’inizio della prima sessione di qualifiche. Il problema che lo ha portato a questo errore sembra essere dovuto ad un guasto all’impianto frenante, lo stesso che aveva accusato nelle FP3.

Perez ha dichiarato che questo problema lo ha portato a diventare uno spettatore anonimo nelle qualifiche dei suoi rivali.

Sergio Perez costretto alla rimonta per non perdere punti

Sergio Perez ha avuto non pochi problemi nelle ultime sessioni di prove in Australia. Infatti, il pilota della Red Bull è stato costretto già nelle FP3 a ritardare il suo ingresso in pista per lo stesso problema, girando oltre mezzo secondo più lento del suo compagno di squadra.

Proprio Max Verstappen invece è riuscito ad aggiudicarsi la pole position questa mattina a Melbourne, dopo una sessione che ha visto molti piloti nel giro di pochi decimi. Il campione del mondo ha fatto registrare il tempo più veloce: 1,16.362.

A braccare il campione olandese da vicino ci sono entrambe le Mercedes, con Russell che partirà accanto a lui in prima fila e Hamilton terzo. Dietro il sette volte campione del mondo si alternano le vetture di Aston Martin e Ferrari.

Sergio Perez sarà dunque chiamato ad una rimonta per potersi avvicinare ai rivali e non perdere molti punti da Verstappen, il quale spera di sfruttare al meglio questa prima occasione di allungo sul compagno di squadra, il rivale n°1 per la lotta al titolo mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checo Pérez (@schecoperez)