UFCMMA

Merab Dvalishvili riserva ufficiale di O’Malley vs Vera

Merab Dvalishvili riserva ufficiale di O'Malley vs Vera

Merab Dvalishvili è stato scelto dall’Ultimate Fighting Championship come riserva ufficiale di Sean O’Malley vs Marlon Vera.

Siamo nel mezzo della fight week di UFC 299, card che vede come incontro di cartello il rematch valido per la corona dei pesi gallo tra il campione in carica Sean O’Malley e lo sfidante ecuadoriano Marlon ‘Chito’ Vera.

Oggi è arrivata l’ufficialità da parte della promotion statunitense che, nel caso uno tra ‘Sugar’ e ‘Chito’ fosse impossibilitato a salire nella gabbia sabato prossimo, il georgiano Dvalishvili sarà pronto a subentrare nell’ottagono.

Merab Dvalishvili avrà la sua occasione già a UFC 299?

Merab Dvalishvili l’aveva annunciato qualche giorno fa durante una delle ultime interviste rilasciate ai media americani che si considerava pronto a subentrare nella gabbia nel caso fosse chiamato dalla UFC.

Il combattente georgiano ha confermato lo status da contendente numero 1 al titolo della divisione al limite delle 135 libbre dopo la splendida vittoria ottenuta contro l’ex campione del mondo Henry Cejudo a UFC 298 dello scorso mese.

In questo modo, Merab Dvalishvili ha conquistato la sua decima vittoria di fila, un bottino impressionante che lo pone di fatto come prossimo avversario per la cintura.

Tuttavia, le attenzioni principali rimangono ugualmente sul combattimento fissato tra Sean O’Malley e Marlon Vera. I due vogliono chiudere una volta per tutte i conti nella gabbia visto l’esito del loro primo incontro accaduto quasi quattro anni fa.

Infatti, i due si sono affrontati il 16 agosto 2020 nel corso di UFC 252. L’incontro è terminato a venti secondi circa dalla fine del primo round con il verdetto ufficiale di TKO in ground pound per Vera, ma, O’Malley non ha mai accettato la sconfitta sostenendo che è avvenuta soltanto per il grave infortunio al piede.

Dunque, ora è arrivata l’ora di disputare il rematch a UFC 299 per capire chi dei due sia il fighter migliore con Merab Dvalishvili pronto a cogliere la sua occasione.