Jake Paul sta riuscendo a ricevere quella legittimazione da parte del mondo della boxe ufficiale alla quale anelava ormai da molto tempo.
Lo scorso weekend il Problem Child, che ormai da alcuni anni può essere considerato a tutti gli effetti un pugile professionista, ha battuto per decisione unanime Julio Caesar Chavez Jr. che, pur essendo lontano anni luce dal valore del suo illustre padre, è comunque un atleta con un passato legittimo nel professionismo.
A seguito della suddetta vittoria la World Boxing Associationn (WBA) ha deciso di ascrivere ufficialmente Jake Paul nel proprio ranking alla posizione numero 14 dei pesi cruiser.
Nella stessa riunione pugilistica il campione WBA e WBO della divisione di peso al limite delle 200 libbre, Gilberto Ramirez, detto Zurdo ha difeso le proprie cinture battendo Yuniel Dorticos e, ora, è entrato nel mirino dell’ex Youtuber.
Jake Paul, infatti, anche se ciò ha sempre scatenato molta ilarità tra gli addetti ai lavori, non ha fatto mistero sin dall’inizio di avere intenzione di provare a diventare campione del mondo e, ora, la decisione del WBA lo mette nella condizione di poterci provare veramente nel prossimo futuro.
E’ ovvio che ci sarebbero dei contendenti più meritevoli di lui, ma il livello di seguito mediatico e di ritorni economici che Paul è capace di generare potrebbe sicuramente permettergli, nel prossimo futuro, di saltare la fila.
‼️
📰 NewsJake Paul has officially entered the WBA cruiserweight rankings at #14. #BrunchBoxing pic.twitter.com/sRHWXbpCuA
— Brunch Boxing (@BrunchBoxing) July 1, 2025