Rafa Nadal non è affatto soddisfatto della condizione con la quale è giunto ormai alla vigilia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Domenica scorsa il fuoriclasse spagnolo ha perso la finale dell’Open di Svezia contro il portoghese Nuno Borges e le sensazioni che ha ricavato da quella sconfitta non gli fanno presagire nulla di buono.
Tuttavia dopo un 2023 di fatto cancellato dai problemi all’anca ed un 2024 tormentato dai infortuni muscolari, il 38enne maiorchino è almeno soddisfatto di non aver riportato infortuni che gli impediscano di scendere in campo a Parigi.
Nadal a medaglia con Alcaraz?
Un’olimpiade che vedrà i tennisti affrontarsi sui campi del Roland Garros sarebbe stata fino a pochi anni fa dominata da Nadal che della terra rossa parigina è stato il più grande interprete di tutti i tempi.
Oggi nella condizione psico-fisica nella quale il campione si trova la speranza di vincere una terza medaglia dopo gli ori in singolare e in doppio a Pechino 2008 e Rio 2016, è soprattutto legata alla partnership con Alcaraz con cui disputerà il doppio.
“Non vedo davvero l’ora di far parte della squadra olimpica e di rappresentare la Spagna. Questo è l’evento più importante nello sport. Spero di poter trovare l’energia di cui ho bisogno e di potermi allenare bene“, ha dichiarato Nadal.
“Se riuscirò a giocare un buon tennis, lo farò anche nel doppio, ma devo analizzare bene quello che è successo questa settimana e lavorare duro.
“Sono convinto che Carlos Alcaraz sarà ad un ottimo livello perché arriva con fiducia. Ci alleneremo insieme questa settimana”.
¡Nadal y Alcaraz ya están en #París2024! 🇪🇸🙌 pic.twitter.com/j3cWnFF0Hj
— ESPN Tenis (@ESPNtenis) July 22, 2024