UFCMMA

Jamahal Hill vs Khalil Rountree ufficiale a UFC 303

Jamahal Hill vs Khalil Rountree ufficiale a UFC 303

Jamahal Hill torna subito in azione nella gabbia per sfidare Khalil Rountree a UFC 303 il prossimo 29 giugno 2024.

Esattamente 6 giorni dopo la brutta sconfitta subita contro Alex Pereira, con in palio la cintura dei massimi leggeri UFC, Hill annuncia il suo prossimo combattimento.

Il fighter statunitense prenderà parte all’atteso evento di UFC 303, durante l’International Fight Week, dove affronterà il connazionale Khalil Rountree in un incontro sulle tre riprese valido per la divisione dei light heavyweight. Il match non dovrebbe essere il co main event della serata, evento in cui ci sarà anche il ritorno dell’ex double champ Conor McGregor.

Jamahal Hill torna a UFC 303, scelta giusta?

Jamahal Hill evidentemente non ha digerito bene la pesante sconfitta dello scorso sabato a UFC 300, evento in cui ha perso l’opportunità di riconquistare la corona mondiale dei light heavyweight.

Hill ha offerto una prestazione scialba contro il temibile brasiliano Alex Pereira che, alla prima occasione utile nel corso della prima ripresa, lo ha mandato KO con il suo celebre gancio sinistro.

Per Jamahal Hill si è trattata della seconda sconfitta in UFC in 9 incontri in cui ha preso parte da quando milita nella promotion capitanata da Dana White. Il primo match in cui è andato in contro ad una sconfitta è stato contro lo scozzese Paul Craig a UFC 263, evento del 12 giugno 2021.

Jamahal Hill finì intrappolato nelle gambe di Craig che gli ruppe il braccio per poi colpirlo violentemente con delle gomitate in ground and pound con l’arbitro che terminò il match nel corso della prima ripresa.

In seguito, Hill è cresciuto sempre di più tanto da vincere la cintura dei massimi leggeri, nel gennaio 2023, contro l’ex campione brasiliano Glover Teixeira, prima di arrivare alla sconfitta di UFC 300 contro Pereira.

Riguardo il suo avversario, Khalil Rountree, per tanto tempo ha alternato vittorie e sconfitte in UFC per poi alzare il suo livello nel corso degli ultimi anni dove sono arrivate cinque vittorie consecutive negli ultimi 3 anni (di cui 4 per TKO) e soprattutto l’ottavo posto nel ranking dei massimi leggeri.

Dunque, il 29 giugno a UFC 303 Jamahal Hill avrà l’occasione di riscattarsi, mentre Khalil Rountree potrà puntare alla top five.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)