UFCMMA

Conor McGregor vs Michael Chandler ufficiale per UFC 303

Conor McGregor vs Michael Chandler ufficiale per UFC 303

Conor McGregor e Michael Chandler si affronteranno ufficialmente nel main event di UFC 303, il 29 giugno a Las Vegas.

Finalmente, a distanza di più di 4 mesi dall’annuncio dell’irlandese fatto a Capodanno, la promotion di Dana White si è decisa ad accontentare i due fighter con un match in piena International Fight Week. L’annuncio ufficiale è stato dato questa notte, durante la conferenza stampa svoltasi al termine di UFC 300.

Tale incontro sarà ovviamente il main event del primo PPV estivo che la promotion terrà quest’anno. Ricordiamo che la contesa è stata inserita nei piani dal momento in cui la UFC stessa ha annunciato i due come coach della stagione n°31 di The Ultimate Fighter.

Come confermato poco tempo fa, inoltre, la contesa si farà sul limite dei pesi welter come pianificato all’inizio.

Conor McGregor e Michael Chandler pronti a tornare nell’ottagono UFC

Dopo circa 3 anni dall’approdo dell’ex campione Bellator Michael Chandler in UFC, i fan potranno finalmente vedere il tanto atteso dream match con Conor McGregor.

“The Notorious”, ex doppio campione UFC nei pesi piuma e nei pesi leggeri, ha combattuto per l’ultima volta nell’estate del 2021, quando un brutto infortunio alle gambe lo fece uscire sconfitto dal match di trilogia contro Dustin Poirier.

Tra convalescenza e allenamenti, Conor McGregor ha anche fatto il suo debutto attoriale sul grande schermo, interpretando Knox nel remake di Road House uscito di recente su Amazon Prime Video.

Nel frattempo, Michael Chandler ha continuato il suo percorso in promotion. Dopo il trionfante debutto su Dan Hooker a inizio 2021, egli ha affrontato già nel suo secondo match Charles Oliveira per il titolo UFC dei pesi leggeri, uscendo però sconfitto.

Seconda sconfitta di fila a novembre dello stesso anno, quando si è dato battaglia con Justin Gaethje in quello che è considerato da molti il miglior match del 2021. E’ riuscito poi a ritrovare la vittoria nel maggio del 2022 con una formidabile prestazione nel match contro Tony Ferguson.

Nel suo ultimo match, Chandler ha disputato un altro dream match nei pesi leggeri contro uno storico rivale di Conor, il già citato Dustin Poirier, il quale è riuscito a sottomettere “Iron” il 18 novembre 2022 a UFC 281, in quello che è stato il miglior match della serata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Europe (@ufceurope)