BasketIndoor

James Harden lontano dai 76ers per colpa di Nick Nurse?

James Harden lontano dai 76ers per colpa di Nick Nurse?

James Harden potrebbe vedere il suo futuro in NBA lontano da Philadelphia e dai 76ers dopo la notizia dell’arrivo di Nick Nurse.

Nella serata di Lunedì la franchigia ha annunciato l’approdo dell’ex capo allenatore dei Toronto Raptors al posto di Doc Rivers, licenziato dopo l’uscita al secondo turno contro i Boston Celtics.

In passato Nurse aveva largamente criticato l’ex Houston Rockets, che ha ancora la Player Option attiva per la prossima stagione, e tra i tifosi e i media è partita la caccia all’ipotesi migliore per il suo prosieguo nella lega.

I Philadelphia 76ers sono ancora a caccia delle finali NBA, obiettivo che manca da più di venti anni, e un nuovo capitolo sta per iniziare, forse senza l’aiuto di James Harden, un giocatore chiave per la squadra.

 

James Harden resterà ai Sixers? L’approdo di Nick Nurse potrebbe allontanarlo dalla franchigia

I Philadelphia 76ers hanno annunciato questa sera la firma di Nick Nurse come nuovo allenatore della franchigia dopo uno stint di cinque anni con i Toronto Raptors, con i quali ha conquistato il titolo nel 2019, il primo per la NBA a nord del confine.

L’attenzione dei social media legati al mondo del basket a stelle e strisce si è subito rivolta a James Harden, aspramente criticato in passato dal nuovo Head Coach dei Sixers, che ha una Player Option da attivare in vista della prossima stagione se deciderà di rimanere in squadra.

I Philadelphia 76ers non hanno mai superato il secondo turno da quando hanno raggiunto le finali nella stagione 2000/2001, e il “Process” tanto pubblicizzato negli ultimi anni sta dando pochi frutti in termini di risultati. Dopo Doc Rivers, licenziato dopo essere uscito contro i Boston Celtics, toccherà ora a un allenatore che ha punito tante volte la franchigia negli ultimi anni, pronto a redimersi per quanto fatto in passato.