BasketIndoor

Doc Rivers non è più l’head coach dei Philadelphia 76ers

Doc Rivers non è più l'head coach dei Philadelphia 76ers

Doc Rivers è stato licenziato dall’incarico di capo allenatore dei Philadelphia 76ers dopo tre stagioni alla guida della squadra.

L’eliminazione al secondo turno dei Playoff arrivata in sette gare contro i Boston Celtics è stata l’ultima goccia per la dirigenza, che ha deciso di tagliare i rapporti con il coach dopo le tre eliminazioni di fila alle semifinali di conference.

Sono molti i nomi papabili per il sostituto, tra questi i favoriti sono Nick Nurse, ex Raptors, e Monty Williams, ex Suns, entrambi licenziati quest’anno.

 

I Philadelphia 76ers licenziano Doc Rivers: Chi sarà il suo sostituto?

Dopo tre stagioni chiuse con lo stesso epilogo, l’eliminazione alle semifinali di conference dei Playoff, i Philadelphia 76ers hanno deciso di licenziare Doc Rivers, il capo allenatore della squadra.

La franchigia, che non raggiunge le finali NBA dal 2001 e che da anni si basa sul “The Process” per puntare in alto, ha deciso di fare fuori il suo head coach nonostante gli ottimi record raggiunti in Regular Season, come il 54-28 con il quale si sono qualificati come terza migliore squadra a Est quest’anno.

L’uscita di scena prematura, arrivata quest’anno in Gara 7 contro i Boston Celtics, ha convinto la dirigenza a cercare altre soluzioni per la panchina. Si parla di nomi come Mike d’Antoni, la cui ultima esperienza risale alla stagione 2020, per poi diventare viceallenatore con i Brooklyn Nets, Monty Williams, appena licenziato dai Phoenix Suns, e Nick Nurse, che nel 2019 vinse il titolo con i Toronto Raptors.