MotoGPMotori

MotoGP: le condizioni dei 5 piloti infortunati

MotoGP: le condizioni dei 5 piloti infortunati

La MotoGP è alle prese con le polemiche per l’introduzione della Sprint Race che viene considerata la causa principale dei piloti infortunati.

E’ bastato soltanto un Gran Premio per far scattare l’allarme sicurezza in MotoGP. Infatti, durante il primo weekend del motomondiale a Portimao, abbiamo visto infortunarsi ben 4 piloti e uno nel Gran Premio dell’Argentina.

L’italiano Enea Bastianini si è fatto male durante un brutto incidente nella Sprint Race e Pol Espargaro mentre svolgeva le qualifiche è caduto rovinosamente. Marc Marquez e Miguel Oliveira si sono fatti male durante la gara in Portogallo, invece, Joan Mir ha ricevuto un trauma cerebrale in Argentina.

Dei 5 piloti infortunati chi è pronto a tornare a correre in MotoGP?

Ci vorranno ancora un paio di mesi prima di rivedere in MotoGP Pol Espargaro, lo ha confermato lui stesso recentemente.

Marc Marquez e Miguel Oliveira sono già volati verso gli Stati Uniti per cercare di disputare il Gran Premio di Austin, in Texas. L’otto volte campione del mondo settimana scorsa ha postato una foto sui social network in cui si allena in palestra per recuperare dall’infortunio al polso. Il portoghese aspetta il via libera da parte dei medici per tornare in sella alla moto.

Il pilota della Ducati Enea Bastianini continua la riabilitazione alla scapola fratturata a Portimao con un contatto con il connazionale Luca Marini. Dovrebbe esserci anche lui in Texas, sta aspettando gli ultimi controlli in Italia.

Joan Mir ha annunciato la sua presenza nel prossimo Gran Premio. Dunque, 4 dei 5 piloti infortunati dovrebbero tornare direttamente in America.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)