Formula 1Motori

Jamie Chadwick confermata nell’academy Williams

Jamie Chadwick confermata nell'academy Williams

Jamie Chadwick, pluricampionessa della W Series e attuale pilota Indy NXT rimarrà all’interno dell’academy Williams anche nel 2023.

Durante lo scorso mese di Dicembre, il team Andretti Autosport aveva annunciato l’ingaggio della pilota britannica per la stagione 2023 del campionato Indy NXT, serie propedeutica alla IndyCar Series precedentemente chiamata Indy Lights.

Nonostante il suo impegno sportivo si è spostato negli States, Jamie Chadwick continuerà a collaborare con il team Williams di Formula 1, all’interno della propria academy riservata ai giovani piloti.

 

Jamie Chadwick: “Continuare il mio rapporto con Williams è fantastico”

L’unica pilota ad ever vinto il campionato W Series in tutte e tre le sue stagioni (2019, 2021 e 2022), Jamie Chadwick continuerà ad essere all’interno della Drivers Academy del team Williams Racing.

Nonostante il suo impegno in Indy NXT con Andretti Autosport continua la partnership tra il team di Groove e la venticinquenne originaria di Bath.

“Siamo molto contenti che Jamie continui a far parte della nostra Driver Academy alla Williams Racing.

È una pilota di incredibile talento e un modello importante per ispirare la prossima generazione di donne nel motorsport. Non vediamo l’ora di sostenerla nel 2023 mentre affronta la nuova sfida della Indy NXT” ha dichiarato Sven Smeets, direttore della Driver’s Academy Williams.

Academy Williams che presenterà ben 4 piloti nel panorama automobilistico mondiale con Zak O’Sullivan, Oliver Gray e Franco Colapinto in Formula 3 insieme alla Chadwick.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Williams Racing (@williamsracing)