UFCMMA

Shogun Rua pronto al ritiro in Brasile dopo UFC 283

Shogun Rua pronto al ritiro in Brasile dopo UFC 283

Shogun Rua ha deciso di chiudere la sua lunga carriera da lottatore professionista di arti marziali miste.

Il brasiliano ha iniziato la carriera da pro nel lontano novembre 2002. Dopo soltanto cinque incontri ha debuttato nel Pride FC – all’epoca la miglior promotion di MMA al mondo – e a soli 23 anni diventa il più giovane vincitore del torneo Grand Prix dell’azienda giapponese.

Rua nell’esperienza in Giappone sconfigge qualsiasi avversario. Parliamo di ‘Rampage Jackson’, Rogerio Nogueira, Alistair Overeem, Ricardo Arona e Kevin Randleman. Nel Pride Shogun Rua era una vera e propria forza della natura.

Shogun Rua: è il mio ultimo combattimento, dal 2005 competo con i migliori

Shogun Rua a 41 anni compiuti di cui venti passati a combattere, è pronto a dire addio alle MMA “Sì quello in Brasile sarà il mio ultimo match. Sono contento dell’opportunità che mi ha dato l’UFC di chiudere la carriera nella mia terra. Non sento alcun tipo di pressione, darò il massimo come sempre”.

Il brasiliano aggiunge a ‘MMA Junkie’ Competo con i migliori al mondo dal 2005, ne è passato di tempo, ora è arrivato il momento di chiudere il cerchio. Sono in UFC da oltre 15 anni, non credo ci sia qualcuno da più tempo di me“.

Dunque, si sta per chiudere la carriera di uno dei più grandi campioni di questo sport. Uno dei pochissimi lottatori ad aver raggiunto il successo sia nel Pride FC che in UFC (infatti, Mauricio ‘Shogun’ Rua è stato campione dei massimi leggeri in UFC).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shogun Rua (@shogunoficial)