UFCMMA

Jan Blachowicz si deve operare entrambe le spalle

Jan Blachowicz si deve operare entrambe le spalle

Jan Blachowicz si è operato alla spalla destra e successivamente subirà un intervento anche alla spalla sinistra.

L’ex campione dei massimi leggeri UFC passerà il Natale alle prese con due infortuni piuttosto delicati. Infatti, il fighter polacco, da tempo sofferente ad entrambe le spalle, ha deciso di risolvere la situazione con due interventi chirurgici.

Jan Blachowicz ha postato sul suo profilo Instagram la foto dell’intervento riuscito direttamente dal letto dell’ospedale.

Quando tornerà Jan Blachowicz in UFC?

Jan Blachowicz nonostante i suoi 40 anni, compiuti nel febbraio scorso, non ha nessuna voglia di ritirarsi da lottatore professionista di arti marziali miste. Il polacco si sente ancora competitivo contro i migliori fighter al mondo e lo certificano i risultati ottenuti nel breve periodo.

Infatti, l’ex campione light heavyweight un anno fa, nel dicembre 2022 di UFC 282, ha combattuto un grande match contro il ben più giovane russo Magomed Ankalaev. L’incontro è terminato con un pareggio e Blachowicz non ha potuto riconquistare la corona mondiale.

In seguito, il polacco ha affrontato il brasiliano Alex Pereira a UFC 291 in un title eliminator match. Nuovamente i giudici hanno deciso di non premiarlo (vittoria di Pereira per split decision), ma Blachowicz è uscito a testa alta dalla lotta.

Ora resta da capire quando Jan Blachowicz tornerà nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship. Si presume uno stop piuttosto lungo visto i due interventi a cui si sottoporrà ed è lui stesso a dirlo su Instagram:

“Ieri abbiamo fatto un intervento alla spalla destra e successivamente ne farò un altro su quella sinistra. Sarà uno stop più lungo questa volta, ma dobbiamo accettarlo, non possiamo fare nient’altro. Buon Natale a noi vecchietti”.