Formula 1Motori

Mercedes consegna il trofeo di Jeddah all’Aston Martin

Mercedes consegna il trofeo di Jeddah all'Aston Martin

Mercedes ha postato un breve video su Twitter dove consegna il trofeo del podio di Jeddah all’Aston Martin.

Dopo il GP Arabia SAudita si è fatto un gran parlare sui social network del piazzamento di Fernando Alonso la cui 3° posizione finale era stata tolta in favore di George Russell salvo poi rettificare la posizione finale e dare quindi al pilota spagnolo il 100° podio in carriera

Tra George Russell e Fernando Alonso era nato anche un simpatico siparietto su Twitter dove Alonso chiedeva all’inglese della Mercedes che il trofeo gli venisse restituito, accogliendo molti commenti anche di persone estranee alla F1. Ebbene, la scuderia ha deciso di seppellire l’ascia di guerra e di riconsegnare il trofeo tanto ambito.

Il video della Mercedes che consegna il trofeo all’Aston Martin

Nel video pubblicato dall’account ufficiale della Mercedes si vede George Russell su un divanetto mentre finisce di lucidare il trofeo del 3° posto di Jeddah; rivolgendosi poi al cameraman (verosimilmente il social media manager della squadra) gli porge il trofeo e, dopo un viaggio da Brackley a Silverstone (sede dell’Aston Martin) della durata di circa 11 minuti, lo stesso viene riposto in una bacheca all’ingresso, proprio sotto quello del GP Bahrain conquistato il precedente GP.

Con questo breve video Mercedes ha voluto anche ironizzare, in puro stile british, sulla polemica post GP Arabia Saudita; difatti la FIA aveva penalizzato Fernando Alonso a causa di irregolarità durante una penalità da scontare ai box salvo poi rettificare la seconda penalizzazione e dare la classifica definitiva solo molte ore dopo. Nonostante questa piccola disavventura, per Fernando Alonso si tratta del 2° podio su 2 gare disputate che lo portano al 3° posto nella Classifica Piloti 2023 alle spalle del duo Red Bull Racing Max Verstappen – Sergio Perez che si sono divisi le prime posizioni nelle prime due posizioni.

Ecco di seguito il video postato da Mercedes che riguarda proprio la consegna del trofeo del GP Arabia Saudita direttamente alla sede dell’Aston Martin.