Jan Blachowicz si aspetta di affrontare nuovamente Alex Pereira nel caso dovesse sconfiggere Carlos Ulberg.
Il fighter polacco non combatte da quasi due anni, da quando ha perso per split decision contro l’allora debuttante nella light heavyweight divion UFC Alex Pereira. Successivamente l’ex campione dei massimi leggeri non ha più messo piede dentro l’ottagono a causa di diversi infortuni.
Condizione fisica ora ristabilita per il polacco che è pronto a tornare in azione il 22 marzo quando affronterà, a Londra, il nuovo astro nascente della categoria Carlos Ulberg nel co main event della serata.
Jan Blachowicz può ottenere la title shot?
Jan Blachowicz intervistato dal noto giornalista di settore Ariel Helwani a ‘MMA Fighting’, pensa che la gente si sia dimenticata delle sue capacità:
“Sai, penso che siccome siano passati quasi due anni dal mio ultimo match e soprattutto per il fatto che ho appena compiuto 42 anni, le persone credano che io non abbia più nulla da dare in questo sport, almeno ai massimi livelli. Si dimenticano che sono stato campione mondiale in UFC”.
Jan Blachowicz ha parlato anche del main event che andrà in onda a UFC 313 di Las Vegas dove due sue vecchie conoscenze come Alex Pereira e Magomed Ankalaev si daranno battaglia. Il polacco ritiene che lui sia stato l’unico in grado di aver tenuto testa ad entrambi e anzi, pensa di aver vinto con Pereira:
“Io ho sconfitto Alex in quel combattimento, lui ha tratto beneficio dall’arbitro. Voglio avere nuovamente l’opportunità di affrontarlo. Poi, ho pareggiato contro Ankalaev, forse la gente dimentica anche questo”.
In ogni caso, Jan Blachowicz prima di pensare al titolo dovrà occuparsi di Carlos Ulberg, fighter in ascesa con 7 vittorie consecutive in UFC. Appuntamento il 22 marzo a UFC London.
Jan Blachowicz shares his insight on Alex Pereira vs. Magomed Ankalaev title fight:
“Ankalaev has to wrestle Pereira, if he stands he will lose.” pic.twitter.com/7wVVl7RzWH
— MMA UNCENSORED (@MMAUNCENSORED1) February 25, 2025