NotizieMotoGP

Marco Bezzecchi il terzo incomodo tra Pecco e Marquez?

Marco Bezzecchi il terzo incomodo tra Pecco e Marquez?

Marco Bezzecchi può infastidire la coppia formidabile della Ducati formata da Pecco Bagnaia e Marc Marquez?

Sta finalmente per iniziare la nuova stagione della MotoGP, la quale farà il suo esordio per la prima volta in Thailandia, precisamente al circuito di Buriram dove si sono svolti anche i test pre campionato.

Test che hanno visto l’Aprilia perdere la propria punta di diamante Jorge Martin a causa dei continui infortuni rimediati in inverno e che lo costringono a saltare almeno la prima gara del mondiale. Tuttavia, la Casa di Noale potrebbe aver trovato già il suo ‘sostituto’.

Marco Bezzecchi è in grado di infastidire Marquez e Pecco?

Marco Bezzecchi è uscito dalle due giornate dei test di MotoGP a testa alta e, soprattutto, con grande fiducia in se stesso. L’ex pilota del team VR 46 ha chiuso entrambe le giornate tra i piloti più veloci del circuito e ha dato prova di un’ottimo passo gara.

Lo stesso pilota italiano ha confermato il suo adattamento all’Aprilia durante le interviste di routine prima del Gran Premio di Buriram:

“Mi sono adattato in fretta alla nuova moto. Devo dire che sono emerse soltanto cose positive dai test di Sepang e Buriram. La pista in Thailandia mi piace molto, speriamo di partire con il piede giusto”.

Marco Bezzecchi vuole riscattarsi dopo la difficile stagione trascorsa nel 2024. Infatti, il pilota di Rimini ha terminato il mondiale 2024 al dodicesimo posto nella classifica generale; inoltre, è salito sul podio soltanto in una singola occasione, precisamente al Gran Premio di Jerez che ha concluso al terzo posto.

L’Aprilia sogna di trovare in Marco Bezzecchi una risposta al duo Ducati formato da Francesco Bagnaia e Marc Marquez, in attesa di ritrovare il campione del mondo in carica Jorge Martin.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Bezzecchi (@marcobez72)