Formula 1Motori

Jan Monchaux: non svilupperemo molto l’Alfa Romeo

Jan Monchaux: non svilupperemo molto l'Alfa Romeo

Durante la presentazioni di ieri, il Direttore Tecnico dell’Alfa Romeo Racing Team Jan Monchaux ha fatto alcune dichiarazioni riguardo lo sviluppo della C41 in questa stagione con un occhio attento al 2022.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Jan Monchaux

Con il cambio di regolamento a partire dal 2022, i team della Formula 1 hanno avuto il permesso di sviluppare le auto della prossima stagione già a partire dal 1° Gennaio. Molti team hanno deciso di non sviluppare affatto la macchina per questa stagione concentrandosi sulla prossima, altri invece hanno ammesso che da metà stagione in poi non ci saranno più aggiornamenti.

Jan Monchaux, Direttore Tecnico dell’Alfa Romeo, ha dichiarato: “Il 2022 sarà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 e questo darà modo anche a noi, un team relativamente piccolo, di poter rivaleggiare con i grandi marchi. Inoltre bisogna aggiungere il tetto di spesa per lo sviluppo, un’assoluta novità per la F1, che non ci permetterà di sviluppare illimitatamente e tutti i team dovranno decidere se spendere in questa macchina o su quella della prossima stagione. Tutti i team smetteranno di sviluppare in questa stagione per avere il massimo delle risorse per la prossima, ma detto ciò non voglio dire che non svilupperemo la macchina visto che già alla prima gara apporteremo alcune piccole modifiche che stiamo studiando nella galleria del vento.”

Riguardo alla stagione che sta per cominciare, Monchaux ha aggiunto: Sarà una stagione differente rispetto alle altre dato il fatto che tutti i Team cominceranno a lavorare sulla macchina della stagione successiva. A causa del tetto di spesa non possiamo permetterci di sviluppare due auto contemporaneamente.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jan Monchaux: non svilupperemo molto l'Alfa RomeoSeguici su Google News