Pierre Gasly è felice per gli aggiornamenti portati alla AlphaTauri per la gara in territorio transalpino.
La scuderia italiana ha portato il suo primo grande upgrade proprio per la corsa di questo weekend a causa dei mancati punti nelle ultime tre gare e del gap creatosi con le rivali.
Nuovo fondo, nuova copertura del motore e diffusore aggiornato sono le componenti che hanno consentito al francese e al suo compagno di scuderia, Yuki Tsunoda, di andare bene nelle prime due sessioni.
Pierre Gasly è felice per gli aggiornamenti portati a Le Castellet
Pierre Gasly, quinto nelle FP1 e settimo nelle FP2, e il suo compagno di scuderia Yuki Tsunoda, hanno avuto modo di guidare le loro AT03 aggiornate ieri nelle prime due sessioni di prove libere.
Il team, che non va a punti da tre gare, ha deciso di portare per la tappa in Francia il primo upgrade, che riguarda in maniera particolare il fondo, il diffusore e la copertura del motore, lasciando soddisfatto il francese.
“In termini di performance, sembra di essere tornati tra i primi dieci. In termini di emozioni e di come la vettura reagisce ci sono dei segnali molto positivi. Sono molto felice di ciò e del fatto che abbiamo aggiornato l’auto nella gara di casa. Ora dobbiamo solo abbassare la testa e lavorare in vista delle qualifiche“, ha dichiarato Pierre Gasly dopo le prove di ieri.
Gli ultimi punti conquistati da Pierre Gasly sono stati i dieci riservati al quinto posto ottenuto a Baku, ma da allora, sia lui sia Tsunoda hanno fatto fatica, raccogliendo nel frattempo due ritiri, uno a testa tra Montreal e Silverstone. La AlphaTauri è attualmente ottava nel Mondiale costruttori, con soli ventisette punti.