MotoriFormula E

Formula E: probabile una serie di gare in America

Formula E: probabile una serie di gare in America

Con l’avvicinarsi della prima gara di Formula E 2021 ci si continua ad interrogare sulle gare della seconda metà di stagione.

Formula E: quando si svolgeranno le gare in America?

L’idea di aggiungere gare in America sarebbe fattibile. Infatti, stando alle regole anti COVID-19, il Chile è stato inserito nella lista nera dei paesi ad alto rischio ed i piloti e lo staff dei team sarebbero costretti a sottoporsi ad una quarantena di 10 giorni al momento del ritorno.

Ma di tutti i paesi interessati alla Formula E ne il Messico ne gli Stati Uniti rientrano in questa lista ed è molto probabile che il Campionato faccia tappa in questi paesi dopo l’ePrix di Santiago il 5 e 6 Giugno. L’ePrix di New York potrebbe quindi svolgersi il 10 Luglio, ma ancora non è stata data alcuna conferma.

Parlando dei probabili ePrix della stagione, il CEO della Formula E Jamie Reigle ha dichiarato: “Non abbiamo annunciato il calendario dopo Santiago ma molto probabilmente rimarremo da quella parte del globo. Se i nostri progetti non potranno essere attuati ci siederemo ad un tavolo ed intavoleremo una seria discussione. Da un punto di vista logistico e di efficienza organizzativa se potessimo avere una serie di gare in America sarebbe molto più comodo.”

Ma la situazione di Messico e Stati Uniti non è esattamente agevole. L‘Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico è attualmente sede di un ospedale temporaneo e mentre il Cruise Terminal di New York, dove sorge il Brooklyn Field Hospital, è stato momentaneamente chiuso ma la campagna vaccinale negli Stati Uniti si sta svolgendo proprio in quella zona.

Riguardo a questo argomento Reigle ha aggiunto: “La grande sfida riguarda i tracciati, sia in Messico che negli Stati Uniti che anche all’ExCeL Centre di Londra si sta svolgendo la campagna vaccinale, è molto difficile programmare qualcosa. Ecco perchè abbiamo pronto un piano alternativo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: probabile una serie di gare in AmericaSeguici su Google News