TennisNews

Jannik Sinner si dichiara deluso per le accuse di doping

Jannik Sinner si dichiara deluso per le accuse di doping

Jannik Sinner, campione indiscusso del mondo del tennis, esprime tutta la sua delusione ed amarezza nei confronti delle accuse di doping, mosse a suo carico.

L’indagine, ancora in corso, è eseguita dalla WADA, acronimo che sta per “agenzia mondiale anti-doping”. La causa scatenante sarebbero dei controlli effettuati a campione, i quali avrebbero evidenziato degli esiti sospetti per il tennista italiano.

Quest’ultimo si è sempre dichiarato estraneo ad ogni situazione collegata al doping, confidando estrema fiducia nella correttezza dei test anti-doping e di conseguenza nei possibili esiti.

Nelle diverse occasioni in cui è stato fatto riferimento a questa vicenda, Jannik Sinner si è espresso affermando: “ho sempre rispettato le regole e sono pronto a collaborare con le autorità competenti”.

Cosa è cambiato nelle ultime ore per Jannik Sinner?

Jannik Sinner, al termine della gara odierna, si è lasciato andare ad un commento a caldo sulla vicenda doping durante la conferenza stampa.

Ha mostrato tutta la sua frustrazione in merito alle accuse montategli contro, dichiarando come l’intera situazione lo stia compromettendo dal punto di vista psicologico.

Lo stesso tennista ha dichiarato: “È difficile concentrarsi solo sul gioco quando ci sono queste ombre intorno. Sto aspettando delle risposte che tardano ad arrivare, ma sono fiducioso che tutto si risolverà per il meglio”.

La conseguenza più grave per Sinner sarebbe la sospensione dal tennis giocato per 1 o 2 anni, la quale potrebbe stroncare la fase migliore della carriera del tennista.

Jannik Sinner si è detto pronto a collaborare al 100% purché tutto si concluda per il meglio e nel minor tempo possibile.

Sulla vicenda si è espresso anche Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, il quale ha dichiarato di aver fiducia nel TAS, organo che dovrà, secondo lui: “porre la parola fine sul caso, restituendoci un campione nel pieno della sua serenità”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FITP Tennis (@_federtennis)