NotizieBoxe

Ryan Garcia è stato denunciato da Devin Haney

Ryan Garcia è stato denunciato da Devin Haney

Ryan Garcia ha sconfitto in maniera dominante Devin Haney lo scorso 20 Aprile ma quella vittoria continua a tormentarlo.

All’indomani di quella grande affermazione, che ci si attendeva dovesse rilanciare la sua carriera pugilistica a livelli assoluti, il pugile statunitense ha ricevuto la notizia di essere risultato positivo ad un controllo antidoping volontario al quale si era sottoposto prima del match.

Da lì la vita dei Ryan Garcia ha vissuto una spirale discendente di abusi che ha portato addirittura fino all’arresto dell’atleta per la devastazione di una camera d’albergo nella quale aveva soggiornato e, ora, arriva anche la denuncia di Devin Haney.

Perchè Ryan Garcia è stato denunciato?

Se parte del mondo della boxe avesse preso in antipatia Ryan Garcia per i suoi recenti eccessi, è probabile che l’azione legale intrapresa contro di lui da Haney ed il suo team gli facciano riguadagnare parte del supporto.

Appare alquanto strano, infatti, che un pugile denunci un altro che lo ha battuto per aggressione, frode e per aver disatteso i termini contrattuali dopo che quest’ultimo è stato già punito, squalificato e privato del compenso.

Tuttavia il team dell’atleta sconfitto vuole ricevere soddisfazione per il grosso danno d’immagine e, conseguentemente, di guadagni e reputazione, che Haney ha oggettivamente subito dopo la sconfitta con Ryan Garcia e che lo sta ponendo in una situazione complessa anche nel trovare buoni avversari per il prossimo combattimento.

Il fatto che tale danno sia stato inflitto da un individuo che ha infranto le regole dopandosi è meritevole, secondo i proponenti della causa di un risarcimento che varia tra i 50 e 100 milioni di dollari.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)