TennisNews

Jannik Sinner va ai quarti di finale nell’ATP di Rotterdam

Jannik Sinner va ai quarti di finale nell'ATP di Rotterdam

Jannik Sinner accede ai quarti di finale dell’ATP 500 di Rotterdam dopo aver battuto 2-1 il francese Gael Monfils.

Arriva il risultato finale della sfida del n° 4 al mondo Jannik Sinner, che ha battuto dopo tre set il classe ’84.

Per il classe 2001 sarà importante l’evolversi del torneo perché dovrà difendere il risultato della passata stagione, dove l’italiano fu sconfitto in finale contro Daniil Medvedev.

Un banco di prova interessante quello che lo riguarderà in prima persona, con la prossima sfida che lo vedrà di fronte a Milos Raonic, fresco vincitore contro Bublik.

Ripercorriamo insieme le fasi salienti dell’ottavo di finale che ha coinvolto il tennista azzurro.

Jannik Sinner favorito nell’ATP 500 di Rotterdam?

Jannik Sinner è pronto per fare fuoco e fiamme anche all’ATP 500 di Rotterdam, dopo la vittoria 2-1 (6-3, 3-6, 6-3) ottenuta contro Gael Monfils.

Una sfida, quella appena terminata, che lo ha visto rischiare qualcosa dopo la sconfitta subita nel secondo set dal classe ’84 autore di un’ottima gara nel complesso.

L’atleta azzurro, dopo il primo set vinto 6-3, ha preso il break nel secondo set senza riuscire a riprenderlo, nonostante i presupposti fossero positivi.

Nel terzo set l’altoatesino ha cambiato intensità di gioco, sfiancando il suo avversario e chiudendo definitivamente l’incontro.

Adesso ai quarti di finale la sfida sarà contro Milos Raonic che, nonostante il passato tra i primi 10 al mondo e delle buone sensazioni nell’ultima sfida contro Bublik, partirà nettamente sfavorito.

Per Sinner una vittoria del torneo consentirebbe di migliorare quanto fatto vedere l’anno scorso a Rotterdam, dove l’italiano perse contro il russo Daniil Medvedev.

In un’eventuale semifinale l’italiano potrebbe vedersela contro uno tra Griekspoor, affrontato in occasione della sfida vinta contro l’Olanda in Coppa Davis, e colui che uscirà vincente dalla sfida tra Struff e Ruusuvuori.

Appuntamento a domani con il match, l’orario di programmazione è ancora tutto da definire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABN AMRO Open (@abnamrowtt)