NotizieMotori

Jari-Matti Latvala elogia Katsuta in vista del prossimo anno

Jari-Matti Latvala elogia Katsuta in vista del prossimo anno

Jari-Matti Latvala ha parlato del futuro di Takamoto Katsuta dopo le grandi doti dimostrate nel corso del Rally del Giappone in corso.

Il capo della Toyota nel WRC ha dichiarato che il pilota giapponese di appena trent’anni potrebbe tranquillamente competere per la vittoria nella prossima stagione.

Nonostante i problemi tecnici incontrati nel corso del weekend, come per esempio i danni al radiatore in uno scontro con degli alberi, è riuscito a conquistare otto delle sedici prove speciali, ritrovandosi sesto prima dell’ultima giornata di corsa.

 

Per Jari-Matti Latvala Katsuta ha un buon futuro davanti a sé

Nel corso del Rally del Giappone, ultima tappa del WRC 2023, il capo di Toyota Gazoo Racing Jari-Matti Latvala ha elogiato uno dei piloti del team, il nipponico Takamoto Katsuta, in vista del futuro dopo le ottime cose dimostrate nel corso del weekend.

Dopo un inizio molto complicato, inclusi alcuni problemi alla vettura, il pilota di casa è riuscito comunque a lasciare il segno, essendo stato il più veloce in otto delle sedici prove speciali disputate fino ad ora.

Nonostante i problemi si è rivelato molto veloce. Lui ha del buon potenziale e questo ci incoraggia verso il 2024. Se mantiene la stessa costanza con la quale si è distinto nella seconda parte della stagione potrebbe lottare per il podio a ogni gara, ed è quello il suo prossimo step”, ha dichiarato il finlandese.

Katsuta ha ottenuto solo un podio nel 2023, il terzo posto in Finlandia, il coronamento di una seconda parte di stagione ottima per i suoi standard, iniziata con il quarto posto al Safari Rally in Kenya.