RisultatiMotori

Riley Herbst conquista la Baja 1000 2023 insieme con il padre

Riley Herbst conquista la Baja 1000 2023 insieme con il padre

Riley Herbst, insieme con il padre Troy, ha conquistato la Baja 1000 disputata in Messico tra La Paz ed Ensenada.

Il pilota di Stewart-Haas Racing nella NASCAR Xfinity Series con alcune apparizioni part time anche nella massima serie lo scorso anno, è riuscito a continuare la tradizione di famiglia nei rally off-road, ottenendo la tradizionale corsa che ogni anno si disputa al confine con gli Stati Uniti.

Per il ventiquattrenne nativo di Las Vegas è il primo trionfo nello storico Rally, mentre Troy Herbst torna alla vittoria per la prima volta in diciotto anni, dopo aver conquistato per due volte la corsa nel deserto.

 

Va a Troy e Riley Herbst la vittoria della Baja 1000 2023

Durante la offseason della NASCAR è normale vedere dei piloti che corrono in altre serie e con vetture diverse dalle stock car alle quali siamo abituati a vederli alla guida, e il caso di Riley Herbst non fa alcun tipo di eccezione, anche se in questo caso la sabbia e la polvere sostituiscono l’asfalto.

Membro di una famiglia che è un caposaldo nelle corse off-road e nei Rally di lunga distanza, il ventiquattrenne di Las Vegas, insieme con il padre Troy, ha ottenuto la vittoria finale alla Baja 1000, una delle corse off-road più importanti al mondo che annualmente si disputa in Messico e che quest’anno si è disputata tra La Paz ed Ensenada, nella categoria Trophy Truck Spec.

Fu il nonno Jerry nel corso degli anni ’70 a iniziare questa tradizione che si è evoluta nel corso del tempo e che vede il resto della famiglia coinvolto in questo tipo di gare.

Per Riley Herbst, che il prossimo anno resterà nella serie cadetta NASCAR dopo aver corso anche per Rick Ware Racing e Front Row Motorsports in quattro occasioni nella Cup Series quest’anno, si tratta della prima vittoria nella corsa, mentre il padre torna a vincere per la prima volta dal 2005, in quello che è stato il terzo sigillo della sua carriera.