RallyMotori

Jari-Matti Latvala parla dell’obiettivo di Toyota in Svezia

Jari-Matti Latvala parla dell'obiettivo di Toyota in Svezia

Jari-Matti Latvala è soddisfatto del dominio del team Toyota a Monte-Carlo, ma non ha intenzione di sottovalutare la prossima tappa: Svezia.

Il Toyota Gazoo Racing ha ottenuto il primo e il secondo posto rispettivamente con Ogier e Rovanpera nell’opener della stagione, il Rallye di Monte-Carlo, e si conferma già come uno dei primi favoriti. Questo però non significa che filerà tutto liscio, come ha ricordato il team principal.

Latvala è ora concentrato sul Rally Internazionale di Svezia, che andrà in scena tra il 9 e il 12 febbraio ad Umea, e ha subito messo in chiaro le difficoltà che si potrebbero riscontrare con il passaggio da strada innevata ad asfalto.

Jari-Matti Latvala sul Rally di Svezia 2023

Nell’intervista rilasciata al sito ufficiale del World Rally Championship, Jari-Matti Latvala ha spiegato a cosa dovranno andare incontro le Toyota nella tappa in Svezia.

“Monte-Carlo è stato un Rally a dir poco perfetto per noi. Tuttavia, solo perché siamo stati i più forti e dominanti lì, non significa avere un esito simile assicurato in Svezia.”

In merito al Rally di Svezia, tra l’altro l’ultimo corso da Latvala nella sua carriera da pilota, quest’ultimo ha dichiarato:

“Andare sulla neve è stato diverso. Sappiamo bene quanto piaccia ai nostri piloti, ma spero in un buon lavoro anche lì ad Umea. Lì avremo un percorso diverso, e i cambiamenti da neve ad asfalto si percepiscono subito con la nostra vettura.”

In aggiunta, per la seconda tappa del campionato, Katsuta sostituirà Ogier. Quindi il team dovrà lavorare al massimo se vogliono assicurarsi una buona versatilità in due settimane.

 

 

RallyMotoriNews