Jasmine Paolini, tennista italiana classe ’96, disputerà quest’oggi la semifinale contro Sorana Cirstea, nel Masters 1000 di Dubai.
Sfida intrigante per l’italiana che avrà la reale possibilità di giocarsi domani la finale del torneo nel caso di una vittoria quest’oggi, ma dovrà prima battere l’insidiosa rumena Cirstea.
Per l’italiana vincere oggi sarebbe importante, oltre che per una questione di prestigio, anche per il ranking WTA, con la ragazza di Castelnuovo Garfagnana ad una sola vittoria dall’entrare nella top 20 attuale tra le tenniste.
Andiamo a vedere l’orario e tutto ciò che c’è da sapere sul confronto che si terrà in giornata, aspettando l’esito dell’incontro.
Cosa serve a Jasmine Paolini per battere la Cirstea?
Jasmine Paolini ad un passo dal best ranking personale, ma solo con una vittoria che dovrebbe concretizzarsi contro la rumena Sorana Cirstea.
La sfida, che andrà in scena a Dubai alle ore 14 italiane, vedrà di fronte due tenniste reduci da un ottimo momento di forma, con l’azzurra che ha avuto un pizzico di fortuna nell’accedere ai quarti, visto il ritiro della Rybakina.
Di fronte avrà un’avversaria in salute, dopo la vittoria in tre set ottenuta ai quarti di finale contro l’attuale campionessa di Wimbledon, Marketa Vondrousova.
Per la rumena l’accesso in semifinale ha consentito di trovarsi, a partire da lunedì, nelle prime 20 tenniste nel ranking WTA, mentre all’italiana occorre la vittoria per accedervi.
Due i precedenti che le hanno viste protagoniste, con l’azzurra che ha avuto la meglio in entrambi i casi con un doppio 2-1, ultimo dei quali risalente allo scorso Roland Garros, vinto da Iga Swiatek, ancora in corsa nel torneo di Dubai.
L’ultima sfida sul cemento risale invece al 2021, troppo tempo per avere un riferimento affidabile sulla sfida odierna.
Vedremo se la tennista italiana riuscirà a vincere il suo primo Masters 1000 e a raggiungere un obiettivo importante per il mondo del tennis femminile.
Visualizza questo post su Instagram