CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 5 Agosto

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 5 Agosto

Si è aperta oggi la fase finale alla FIFA Women’s World Cup 2023 con due partite degli Ottavi di finale.

La Svizzera, che ha completato il Gruppo A al comando, ha affrontato la seconda del Gruppo C, ovvero la Spagna, in una partita dall’alto tasso di spettacolo e gol, mentre il Giappone, che aveva chiuso il proprio gruppo da imbattuta, ha invece sfidato la Norvegia, anch’essa proveniente dal Gruppo A.

Andiamo a vedere come si sono chiuse le prime due partite della seconda fase al Mondiale il programma in Australia e Nuova Zelanda.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Dopo aver perso per 4-0 contro il Giappone nell’ultima partita del proprio gruppo, la Spagna si è rialzata rifilando una cinquina alla Svizzera e passando al prossimo turno grazie al 5-1 ottenuto oggi. Le iberiche erano passate in vantaggio al quinto minuto con il primo dei due gol di Aitana Bonmatí, autrice di una doppietta, intervallati dall’autorete di Laia Codina, ex Milan ora al Barcellona, che si è fatta perdonare successivamente. Gli altri due gol sono stati segnati da Alba Redondo e Jennifer Hermoso.

Nella seconda partita in programma oggi alla FIFA Women’s World Cup 2023 le nipponiche hanno invece affondato la Norvegia per 3-1 e continuano così il loro cammino da imbattute. In vantaggio prima il Giappone con l’autorete di Ingrid Syrstad Engen, poi pareggiano le scandinave con Guro Reiten, ma nella ripresa le asiatiche colpiscono prima con Risa Shimizu e poi con Hinata Miyazawa.

Nel prossimo turno la Spagna affronterà la vincitrice tra Sudafrica e Olanda, mentre il Giappone avrà un impegno ostico contro una tra Svezia e Stati Uniti. Entrambe le gare saranno in programma domani, rispettivamente alle 4:00 e alle 11:00.