Jaylen Brown e il greco Giannis Antetokounmpo continuano a stuzzicarsi ogni volta che si affrontano in campo.
Nella lega di Basket più famosa del pianeta è nata, da ormai un bel po’ di tempo, una sorta di nuova rivalità se così vogliamo definirla. Riguarda la star dei Boston Celtics Jaylen Brown, vincitore dell’MVP delle Finals nell’ultima stagione, e il fenomeno dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo.
I due si sono affrontati questa notte al TD Garden di Boston. Brown ha provocato il greco ed è stato punito con un fallo tecnico.
Fallo tecnico ingiusto fischiato a Jaylen Brown?
Jaylen Brown ad inizio terzo quarto di gioco prende palla, sfida nell’uno contro uno Antetokounmpo e va a segno accorciando lo svantaggio a 4 punti.
Subito dopo il canestro fa il segno del ‘too small’ a Giannis, il quale reagisce con una spallata. A quel punto interviene un arbitro che segnala un fallo tecnico a Brown.
Il ‘too small’ viene utilizzato non di rado in NBA, è un modo per provocare l’avversario mandandogli il messaggio di essere troppo piccolo per marcarlo. Kevin Durant, ad esempio, è uno di quei giocatori che usa più smesso il ‘too small’.
Ad ogni modo, l’episodio di questa notte tra Jaylen Brown e Giannis Antetokounmpo è soltanto uno dei tanti casi che coinvolgono i due atleti. I due stanno proseguendo una rivalità sportiva da ormai diverso tempo, senza mai sorpassare il limite.
Tornando alla partita, la sfida è stata portata a casa dai padroni di casa dei Boston Celtics con il punteggio di 111 a 105. Sono stati 34 i punti di Jayson Tatum e 25 proprio da parte di Jaylen Brown. In casa Bucks, i migliori realizzatori sono stati Damian Lillard con 31 e Giannis Antetokounmpo con 30.
Jaylen Brown received a technical foul for taunting Giannis on this play. pic.twitter.com/xaKiiCq5ph
— ESPN (@espn) December 7, 2024