Ad imageAd image

Conor McGregor conferma il rientro nei pesi Welter

Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Conor McGregor conferma il rientro nei pesi Welter

Conor McGregor ed il suo eventuale rientro nel mondo dei combattimenti UFC tengono ormai banco da più di un anno nelle conversazioni di appassionati ed addetti ai lavori.

Dopo aver subito un delicato intervento chirurgico alla gamba fratturata nel Luglio 2021 durante il terzo match conro Dustin Poirier, The Notorious ha iniziato, sin da subito a ribadire la sua volontà di tornare a combattere.

- PUBBLICITA-

Tuttavia alle parole non sempre sono seguiti dei fatti che sembravano puntare nella direzione del recupero atletico, con Conor McGregor apparso dedito in primis ai suoi affari nel mondo della ristorazione e degli alcolici. Inoltre il fighter irlandese ha mostrato un notevole aumento della massa msucolare che, come da lui confermato, alluderebbero ad un evenuale rientro nella categoria di peso superiore.

Conor McGregor sarebbe competitivo nei pesi welter?

Nel rispondere ad una domanda su Twitter che gli chiedeva se il suo ritorno sarebbe avvenuto al limite delle 170 libbre, Conor non ha avuto dubbi nel rispondere Certamente”

L’ex double champ UFC non è nuovo a esperienze in quella categoria di peso, avendoci già affrontato sia Nate Diaz che Donald Cerrone con risultati alterni.

Tuttavia enrambi quegli avversari erano ex pesi leggeri prestati alla divisone superiorie. I Top fighters dei pesi welter sembrano molto più grandi e strutturati di McGregor e, soprattutto, molto efficaci nella lotta e nel grappling, elementi che non sono il punto di forza dell’irlandese e, nei quali, la possanza fisica conta molto.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
1 commento