NotizieBasket

Jayson Tatum crede di essere il giocatore NBA più forte

Jayson Tatum crede di essere il giocatore NBA più forte

Jayson Tatum dei Boston Celtics ha dichiarato di sentirsi il giocatore NBA attualmente più forte al mondo.

Il numero zero biancoverde sta vivendo un’altra grande stagione dal punto di vista individuale come confermano le incredibili statistiche messe a referto.

Infatti, dopo più di mezza stagione di regular season, Tatum è a quota 27,1 punti di media ad allacciata di scarpe, seguito da 8,6 rimbalzi e 4,8 assist nelle 52 partite in cui ha preso parte nella stagione 2023-2024.

Inoltre, al momento i Boston Celtics sono saldamente primi in Eastern Conference con un record di 43 vittorie e 12 sconfitte con un netto vantaggio di 7 partite sui sorprendenti Cleveland Cavaliers.

Jayson Tatum è il giocatore migliore della lega?

Jayson Tatum in un’intervista recente rilasciata a Malika Andrews ha detto chiaramente di come si sente al giorno d’oggi:

“Non voglio mancare di rispetto a nessun giocatore. Giannis, Jokic, Embiid sono dei giocatori strepitosi che hanno vinto in passato il trofeo MVP, ma io mi sento il più forte al mondo ogni volta che metto piede dentro l’arena. Mi sento migliore rispetto al giocatore che ero due anni fa, ma anche lo scorso anno”.

Curioso come Jayson Tatum a distanza di un anno abbia cambiato idea su questo tema. Infatti, nel 2023 dichiarava che riteneva il greco Giannis Antetokounmpo come il cestista più forte del pianeta.

Ad ogni modo, la stella dei Boston Celtics è uno dei candidati più forti all’ambito premio finale di MVP, trofeo che non ha mai vinto in carriera. Quest’anno può contare sull’ottima stagione che stanno disputando i biancoverdi con i Celtics che hanno nettamente il record migliore della lega.

Jayson Tatum ha concluso affermando che vede i Celtics ben più forti rispetto alle passate stagioni, grazie anche ai preziosi arrivi di Porzingis e Jrue Holiday.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jayson Tatum🙏🏀 (@jaytatum0)