NotizieBasket

I Golden State Warriors vincono ancora: i numeri

Stephen Curry realizza una buca in un colpo

Golden State Warriors nuovamente vittoriosi dal ritorno in campo di questa notte, prolungando l’ottimo momento di forma attraversato.

Steve Kerr può ritenersi soddisfatto, con i suoi Warriors che questa notte hanno vinto contro una reale concorrente agli attuali posti validi per il Play-In, i Los Angeles Lakers.

Sale a 9 le vittorie ottenute nelle ultime 11 partite, un dato significativo se si considerano i momenti di difficoltà vissuti dai ragazzi della Bay Area.

Ma la strada da percorrere è ancora in salita, con diverse le partite che li separano dalle prime 6 posizioni.

Andiamo a vedere cosa è successo questa notte e cosa aspettarsi in vista delle prossime gare.

I Golden State Warriors andranno ai Playoff?

Golden State Warriors che può tirare un sospiro di sollievo dopo il ritorno in campo di questa notte con la vittoria 128-110 contro i Los Angeles Lakers.

Per Stephen Curry e compagni si tratta del nono successo nelle ultime 11 gare, dei numeri che, paragonati al mese di gennaio, fanno ben sperare i tifosi dei gialloblu.

Altra prestazione di livello da parte dell’intero roster, nonostante Klay Thompson, con il contratto in scadenza, non stia dando i risultati sperati.

Curry guida i suoi nel punteggio, con 32 punti segnati, ma è Andrew Wiggins a prendersi la scena.

L’ex Minnesota Timberwolves non stava certamente passando un bel periodo di forma, ma nelle ultime gare qualcosa sembra esser cambiato.

I quattro volte campioni NBA dal 2015 ad oggi stanno trovando nei giovani la vera linfa vitale che tiene la squadra in corsa per un posto almeno nel Play-In, grazie all’ennesima prestazione convincente di Jackson-Davis e Podziemski.

Per Kuminga invece, non è una novità, abituato a farci vedere di che pasta è fatto.

Ma le partite da disputare saranno ancora moltissime, con la squadra di San Francisco indietro di qualche gara a causa della settimana di stop dovuta alla morte dell’ex assistant coach di Steve Ker, Dejan Milojevic.

Sarà da capire cosa sapranno fare già a partire dalla prossima gara contro gli Hornets, per sfidare poi i campioni NBA dei Denver Nuggets.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden State Warriors (@warriors)