eSportsIndoor

I JDG si rinnovano in vista di LoL 2024

I JDG si rinnovano in vista di LoL 2024

I JDG apportano tre rinnovi in vista della prossima stagione di LoL, in quanto il team sembra deciso a tornare nel 2024 e andare molto lontano.

Sebbene non siano riusciti a completare la Golden Road nel 2023, le speranze per il 2024 sembrano aumentare dopo il buon anno precedente.

Nella storia degli eSports nessuno ha mai terminato questo percorso prima di oggi, ad eccezione dei G2 che nel 2019 ci andarono molto vicino, per poi perdere contro i FunPlus alle finali mondiali con un risultato di 3-0.

Nuove conferme per JDG nel roster 2024 di LoL

Dopo l’eliminazione dai Mondiali in semifinale con un risultato di 3-1 contro i T1, vincitori di LoL Worlds 2023, i JDG tramite un post sui social mettono al corrente i fan delle novità in vista della prossima stagione competitiva.

Il CEO della squadra ha annunciato su X, prima conosciuto come Twitter, che a firmare di nuovo con il team fino al 2025, ci sono Kanavi, Ruler e Missing, che sono stati confermati dalla franchigia cinese,che formano parte della Jungle e della Bottom Lane.

Sembrerebbe che anche Knights stia per rifirmare, e una nuova aggiunta potrebbe essere quella della stella in erba della LPL in corsia superiore Breathe, attualmente membro di Royal Never Give Up.

Tra le novità della squadra per il prossimo anno c’è il ritiro del coach coreano Homme, che aveva allenato la squadra in un paio di stint, prima dal 2018 al 2020 e poi dal 2021 al 2023.

JDG è stata a un passo dal completare quella che in gergo è la Golden Road, ovvero vincere ogni torneo al quale hanno partecipato nella stagione, ma il passo falso nella semifinale dei LoL Worlds ha minato un cammino che nessuno è riuscito a completare fino ad ora.