NotizieFormula E

Jean Eric Vergne vorrebbe le gomme slick in formula E

Jean Eric Vergne vorrebbe le gomme slick in formula E

Jean Eric Vergne, in una recente intervista ha dichiarato che gli piacerebbe che fossero utilizzate le gomme click nelle vetture di Formula E.

In questo weekend, la Formula E si sta apprestando ad affrontare il quinto appuntamento della stagione 2023 con l’ePrix di Città del Capo, che sancisce il debutto della serie in Sud Africa.

Per la serie si stratta del secondo debutto consecutivo in quanto lo scorso 11 Febbraio si è corso per la prima volta in India con l’Hyderabad ePrix, vinto da Jean Eric Vergne.

 

Jean Eric Vergne ha parlato delle nuove Gen3

Jean Eric Vergne, vincitore dell’ultimo ePrix disputato a Hyderabad, è stato intervistato dal sito fuoritraiettoria.com.

In questa intervista ha parlato del suo successo di due settimane fa, ma soprattuto dell’idea che si è fatto sulle vetture Gen3, al debutto nella serie in questa stagione:

“Avere potenza extra è fantastico, la vettura è molto più veloce ed è anche leggera.

Se deve essere migliorato qualcosa sono le gomme, perché sono molto dure e non si degradano […] Hankook (il nuovo fornitore della Formula E ndr) non ha fatto niente di mali, anzi ha fatto proprio quello che gli è stato chiesto, però se in gara avessimo gomme più morbide potremmo avere un grip migliore.

Mi piacerebbe usare le gomme slick in Formula E, perché piove poco e non cambierebbe molto rispetto ai set che abbiamo nel corso dell’anno.”