MotoriNews

Jenson Button è entrato nel Guinness World Record

Jenson Button è entrato nel Guinness World Record

Jenson Button, grazie ai suoi grandi riflessi è riuscito ad entrare ufficialmente nel Guinness dei primati.

L’ex pilota di Formula 1 e campione del mondo del 2009 (con la BrawnGP ndr) si sta attualmente preparando all’edizione 2023 della 24 Ore di Le Mans dove guiderà la vettura NASCAR del team Hendrick Motorsport Garage 56.

Nel mentre però, Jenson Button si è cimentato nella sfida lanciata da NOWTV in cui si è messo alla prova con le luci del sistema Batak.

Sfida che il pilota inglese è riuscito a vincere entrando stabilendo un Guinness World Record.

 

Jenson Button ha toccato 58 luci in 30 secondi su un Batak stabilendo il record mondiale

Jenson Button, a ridosso dell’inizio del campionato mondiale di Formula 1 in Bahrain, ha accettato la sfida lanciata da NOWTV.

La sfida prevedeva di toccare il maggior numero di luci nella tabella Batak, ovvero quella dove la maggior parte dei piloti usano per allenare i propri riflessi.

Button, in soli 30 secondi è riuscito a toccare ben 58 luci stabilendo il Guinness World Record battendo il precedente primato di Arshia Shahriarhi, che nel 2019 aveva realizzato il punteggio di 56 luci toccate nel medesimo tempo.

E’ sempre bello aggiungere un nuovo trofeo alla collezione ed entrare nel Guinness World Record. Ho stabilito il mio record non ufficiale a 20 anni, quindi è bello vederlo confermato 20 anni dopo” ha dichiarato il pilota inglese subito dopo la prova.