UFCMMA

Paulo Costa è il fighter UFC più testato da USADA nel 2023

Paulo Costa è il fighter UFC più testato da USADA nel 2023

Paulo Costa è il combattente dell’Ultimate Fighting Championship che è stato testato più volte dall’USADA nell’anno solare 2023.

Questa mattina è stata pubblicata la lista dei fighter UFC che sono stati testati maggiormente nel 2023 da parte dell’USADA, l’agenzia antidoping che si occupa di controllare gli atleti.

Rientra nella classifica anche Paulo Costa, attualmente posizionato alla sesta posizione del ranking dei pesi medi, lottatore spesso oggetto di dubbi riguardo il suo fisico, giudicato da alcuni non naturale.

Contenuti dell'articolo

Paulo Costa è un fighter pulito?

Paulo Costa da sempre si diverte a prendere in giro le persone che sostengono che lui sia dopato, che faccia uso di sostanze proibite. Infatti, il brasiliano più volte dice di bere un ‘Secret Juice’, ovvero un succo segreto, per aumentare le performance fisiche.

Oggi il brasiliano ha postato la classifica dei fighter più testati nel 2023 da parte dell’USADA e lui figura in prima posizione con ben 33 controlli effettuati. Al secondo posto c’è il peso mosca Charles Johnson con 26 test.

Tra i fighter più testati c’è ovviamente Jon Jones dato che l’americano più volte è stato risultato positivo ai test antidoping. Il campione dei pesi massimi ha passato tutti e 21 i test del 2023, così come Marlon Vera e il debuttante Sharabutdin Magomedov.

Paulo Costa si sta preparando per combattere il 21 ottobre ad Abu Dhabi contro Khamzat Chimaev, un fighter che ha sempre voluto affrontare fin da quando ci fu l’alterco tra i due a Las Vegas lo scorso anno.

Vi lasciamo con la classifica degli atleti che sono stati controllati più volte dall’USADA.