BoxeNews

Jermell Charlo vuole rimanere nei pesi medi leggeri

Jermell Charlo vuole rimanere nei pesi medi leggeri

Jermell Charlo, uno dei noti gemelli della boxe, sta godendo di un grande momento nella sua carriera.

Quest’anno, egli ha raggiunto un importante traguardo con la vittoria nel rematch contro Brian Castano: il titolo di campione indiscusso dei pesi medi leggeri.

Ora è alle prese con un infortunio, che lo ha spinto a posticipare la difesa titolata contro l’australiano Tim Tszyu.

Lo stesso Charlo ha affermato di trovarsi bene nell’attuale categoria, e che non intende quindi passare ai pesi medi.

Jermell Charlo punta a nuove difese titolate

In una recente intervista rilasciata, Jermell Charlo ha parlato del grande successo condiviso con il gemello Jermall e l’amico Errol Spence Jr, oltre che delle ottime condizioni riscontrate a 154 libbre.

C’è già mio fratello nei pesi medi, e il mio amico e compagno di squadra Errol Spence Jr combatte nei welter. Ci troviamo benissimo nei rispettivi limiti di peso. Cosa può accadere in futuro non posso saperlo, ma intendo scoprirlo presto.”

“The Iron Man” ha poi parlato delle sue intenzioni future: se continuare a combattere nei medi leggeri o passare ai medi.

Posso tagliare facilmente a 154 libbre. Normalmente peso 10 libbre in più prima di un camp. Ma mi sento in forma. Mi trovo bene con il mio stile di vita attuale. La boxe poi non è solo uno sport. Quando vinciamo dei titoli, cerchiamo di goderceli quanto più possibile dopo ogni vittoria, quando stiamo a casa a rilassarci.

Ti viene da dire ‘Caspita, ci sono riuscito’, ma sai anche che hai molto da fare. È in momenti come questi che desidero fare molto altro ancora.”

Charlo avrebbe dovuto sfidare a Gennaio Tim Tszyu con i titoli dei pesi medi leggeri in palio, ma un infortunio alla mano ha costretto a una posticipazione dell’incontro.