UFCMMA

Manolo Zecchini firma con la UFC, debutto il 2 settembre

Manolo Zecchini firma con la UFC, debutto il 2 settembre

Manolo Zecchini ha firmato con l’Ultimate Fighting Championship e debutterà il 2 settembre a UFC Parigi.

E’ arrivata una grande notizia per le MMA italiane. Infatti, come riportato da Alfredo Zullino, il fighter italiano ora fa parte del roster UFC. Inoltre, ‘Roster Watch’ ha annunciato l’ingresso di Zecchini nella promotion leader del settore delle mixed martial arts.

‘L’Angelo Veneziano’ farà il suo debutto contro l’esperto combattente francese Morgan Charriere a UFC Paris del prossimo 2 settembre. L’incontro dovrebbe essere valido per la categoria al limite delle 145 libbre (66 kg).

Manolo Zecchini raggiunge Marvin Vettori in UFC

Manolo Zecchini è il secondo fighter attualmente presente nel roster UFC, insieme al solito Marvin Vettori.

Classe 1996, Zecchini ha fatto i suoi primi incontri da professionista nelle MMA nel 2014. Una serie di rapide vittorie per knockout lo hanno portato alla sfida contro Gert Kocani a IFC 2 in cui, perde il match per sottomissione.

Manolo Zecchini (11-3) si riscatta immediatamente con due vittorie consecutive per poi subire un altro arresto avvenuto a Cage Warriors. In seguito arrivano altri due successi per KO e poi torna a combattere per Venator FC.

Sconfitta per decisione unanime nel marzo 2022 e due grandi vittorie per Knockout contro Souk Khampasath e Abou Tounkara a Venator FC 12. Infine, ecco la tanto sognata chiamata UFC.

Ad aspettarlo a Parigi ci sarà l’atleta di casa Morgan Charriere (18-9-1), anche lui al debutto nella promotion americana. Il francese si è guadagnato la chiamata grazie alla lunga esperienza in Cage Warriors di cui era il campione dei pesi piuma.

Non ci resta che fare i complimenti a Manolo Zecchini che diventa il nono combattente italiano a entrare in UFC dopo: Alessio Sakara, Ivan Serrati, Alessio Di Chirico, Marvin Vettori, Mara Romero Borella, Carlo Pedersoli Jr, Danilo Belluardo e Alen Amedovski.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fight 4 Yours (@fight_4_yours)