BoxeNews

Jermell Charlo infortunato fuori da match con Tszyu

Jermell Charlo infortunato fuori da match con Tszyu

Jermell Charlo non combatterà più con Tim Tszyu nel match valido per il titolo unificato dei pesi superwelter che era in programma il 28 Gennaio.

Il combattimento in programma presso la Michelob Ultra Arena di Las Vegas sarebbe stata la grande occasione per l’imbattuto pugile australiano, figlio dell’ex campione e Hall of Famer Kostya Tszyu, di coronare finalmente il sogno di poter avere una chance titolata, dopo ben 21 vittorie consecutive e la designazione a sfidante ufficiale del WBO.

Per Charlo, invece, si sarebbe trattato della prima difesa da quando ha unificato tutte le cinture della divisione.

Jermell Charlo si è fratturato una mano

Jermell Charlo ha raccontato la dinamica dell’infortunio alla mano:

“Stavo facendo sparring, ho tirato un colpo forte, e non appena ho colpito, ho capito che c’era qualcosa che non andava. Ho sentito la mano pulsare sin da subito”, ha detto il campione.

“Sono stato sottoposto a due radiografie e ad una risonanza magnetica per valutare il danno. Purtroppo l’osso della mano è risultato rotto in due punti. Odio questa sensazione. La mano rimarrà ingessata per due mesi. Sarebbe stata la mia prima occasione per difendere il titolo indiscusso.”

Grande disappunto ovviamente anche nel team Tszyu che, però, si dice disponibile ad affrontare il prossimo contendente in ordine di ranking:

“Sono molto deluso, ma andiamo avanti”, ha dichiarato lo sfidante. “Sono pronto ad affrontare il prossimo sfidante obbligatorio. Tornerò per Charlo una volta che sarà  guarito.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)