Jim Miller nonostante l’età ha ancora una grandissima voglia di continuare a combattere nella promotion numero uno di MMA.
Nella serata di UFC 309 che ha visto trionfare per l’ennesima volta Jon ‘Bones’ Jones, è passato in sordina un incontro che i fan di vecchia data sicuramente non si sono persi.
Riguarda lo scontro tra il veterano delle mixed martial arts, nonché dell’Ultimate Fighting Championship, Jim Miller e il connazionale Damon Jackson. A vincere è stato il primo tramite una splendida sottomissione (ghigliottina) nel corso della prima ripresa.
Jim Miller riuscirà a disputare 50 match in UFC?
Jim Miller felice come un bambino è al settimo cielo dopo la sua vittoria numero 27 nella major promotion statunitense:
“Sono così contento di quello che ho fatto stasera e di quello che sto facendo nel corso della mia carriera. Questo mi da forza e voglia di andare avanti nonostante gli acciacchi derivanti dalla mia età”.
Infatti, il peso leggero attualmente ha ben 41 anni e combatte in UFC dal lontano 2008. In questo arco di tempo ha combattuto ben 45 incontri in UFC stabilendo di gran lunga il record di match per un fighter presente nel roster di Dana White. Inoltre, è anche il combattente con il maggior numero di vittorie, ovvero 27.
Nonostante siano entrambi suoi questi due record, Jim Miller ha intenzione di aumentare ancora di più i suoi numeri: “A questo punto il mio obiettivo è di arrivare a 50 match! So che sarà durissima, so che le cose possono complicarsi, ma voglio comunque poter sognare. In più, farò di tutto ad arrivare a 30 vittorie, me ne mancano 3”.
La volontà di Jim Miller è chiara. Ora bisognerà vedere che cosa avrà in mente la UFC per lui, non certamente nuova a tagliare fighter di vecchia data, anche se i tagli spesso sono arrivati a causa di diverse sconfitte consecutive subite, cosa non presente nel veterano statunitense.
Visualizza questo post su Instagram