NotizieMotoGP

Fabio Quartararo non è soddisfatto della Yamaha?

Fabio Quartararo non è soddisfatto della Yamaha?

Fabio Quartararo non sembra essere soddisfatto della nuova Yamaha 2024, almeno è questa la sensazione dopo i primi test.

Il pilota francese nell’ultima stagione disputata ha faticato molto per cercare di rimanere in lotta con i primi, cosa che gli è riuscita soltanto in pochissime occasioni visto l’enorme gap che c’è stato fra la Ducati e la sua Yamaha.

Il campione del mondo 2021 senza mezzi termini ha attaccato più volte i giapponesi minacciando di non rinnovare il contratto con loro, in scadenza proprio al termine di quest’anno.

La Yamaha non soddisfa Fabio Quartararo?

La Yamaha di Fabio Quartararo questa mattina ha fatto registrare la più alta velocità di punta, ma nell’intervista post test il francese ha dichiarato:

“Sì siamo stati i primi in termini di velocità, però non è questa la cosa principale da sistemare. Noi dobbiamo pensare a migliorare sul giro veloce. Abbiamo certamente fatto dei miglioramenti, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Vediamo di fare belle cose domani e in Qatar”.

Tuttavia, il francese non riesce a capire quale sia il problema: “Non abbiamo ancora capito cosa possiamo fare per migliorare alcuni aspetti. Quando esco dalle curve la moto si muove ancora molto, non è molto stabile. Inoltre, sto cercando di migliorare nelle partenze e il fatto che la moto quest’anno è più bassa, aiuta”.

Fabio Quartararo viene considerato come uno dei più grandi piloti attualmente presenti in MotoGP, come dimostra il fantastico mondiale vinto nel 2021. Se la Yamaha non dovesse costruirgli una moto competitiva potrebbe davvero perdere il loro pilota di punta.

Ducati, KTM e Aprilia in primis sono lì affacciate alla porta per approfittare di un’occasione più unica che rara. Siamo certi che un pilota come Quartararo fa piacere a tutti averlo nel proprio team.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)