Joan Mir ha dichiarato che la Suzuki non è migliorata dopo le Qualifiche del GP di Catalunya.
Le dichiarazioni di Joan Mir sulla Suzuki
Joan Mir arrivò 2° lo scorso anno nel GP di Catalunya pagando meno di 1 secondi di distacco dal vincitore Fabio Quartararo nonostante si fosse qualificato 8°. Nelle prove svolte questo pomeriggio, il pilota della Suzuki ha fatto registrare il 10 ° tempo e partirà con un ritardo dal pilota Yamaha di 0.578 secondi.
Il pilota spagnolo ha dichiarato: “Sono più veloce di 2 decimi ma ho perso 2 posizioni in griglia, credo proprio che Suzuki non ha fatto progressi. Stiamo correndo per arrivare a traguardi migliori e dobbiamo continuare a migliorarci, non è così che si vincono le gare; quest’anno le competizione è altissima, molti dei nostri rivali si sono migliorati. Abbiamo una buona moto ma è la stessa dello scorso anno, dobbiamo fare più test e provare cose nuove altrimenti non andiamo da nessuna parte.”
Riguardo la difesa del Campionato del Mondo conquistato lo scorso anno, Joan Mir ha aggiunto: “Sia io che Suzuki vogliamo difendere il Titolo. Credo che dobbiamo spingere ancora un po’ di più e portare cose nuove sulla moto affinché il lavoro vada bene; ma ancora non basta, credo che gli altri Team stiano lavorando ancora più duramente e dobbiamo fare altrettanto se vogliamo riconquistare il Campionato.”